Sbiancamento Denti

Due diverse modalità per sbiancare i denti e ottenere un sorriso perfetto

Ottieni un sorriso brillante

In un contesto definito "Estetica Dentale" lo sbiancamento dei denti è un servizio sempre più richiesto da uomini e donne di tutte le età. Scopri di più continuando a leggere
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Per sbiancamento denti intendiamo l’attività svolta dal Dentista che ha come obiettivo quello di donare un sorriso e dei denti perfettamenti bianchi ai propri pazienti.

    Negli ultimi anni, sempre più uomini e donne di tutte le età decidono di dedicare tempo e risorse alla parte estetica del proprio corpo. Lo sbiancamento dei denti rientra appunto in questo contesto all’interno di quella che viene definita estetica dentale.

    Solitamente prima di sbiancare i denti dal dentista, viene richiesto di effettuare una visita di controllo per verificare se è possibile eseguire questa procedura o se vanno risolti dei problemi dentali preliminari, prima di procedere con lo sbiancamento.

    Inoltre, se non l’avete già fatto di recente, il dentista eseguirà anche una seduta di igiene orale professionale per poter procedere al trattamento sbiancante. In questo caso verranno prese due diverse sedute a distanza di alcuni giorni. Una per l’igiene e una per lo sbiancamento.

    Abbiamo già parlato di come sbiancare i denti a casa  con metodi fai da te, anche se in realtà, il consiglio è sempre quello di affidarsi al dentista e farlo in modo professionale.

    Semmai, chiedete a lui un consiglio su come mantenere (nel tempo) a casa e in modo naturale il bianco che avete raggiunto dopo la seduta di sbiancamento denti.

    Sbiancamento denti professionale o fai da te?

    Se volete eseguire uno sbiancamento denti professionale, per prima cosa parlate con il dentiste e spiegategli le vostre esigenza.

    Un trattamento professionale è sempre consigliato rispetto ai rimedi fai da te, per alcune considerazioni abbastanza intuitive.

    Se non avete fatto prima una visita, non potete sapere se ci sono problemi ai denti o sensibilità e se in quel momento potete utilizzare prodotti per lo sbiancamento dentale.

    Non essendo poi dei professionisti, affidandovi al fai da te correte il rischio di:

    • avere uno sbiancamento non uniforme
    • rovinare lo smalto dentale
    • sentire ipersensibilità post utilizzo del prodotto

    Questi sono i principali motivi per cui è sempre meglio eseguire uno sbiancamento professionale dei denti.

    Come eseguire lo sbiancamento denti professionale

    Il dentista può procedere in diversi modalità per lo sbiancamento denti.

    Nello studio odontoiatrico Unisalus vengono svolte ad esempio due diverse modalità per sbiancare i denti in modo professionale.

    La prima modalità utilizza una concentrazione di perossido di carbamide al 16% con foto attuazione attivata attraverso una lampada a led.

    La seconda modalità prevede l’utilizzo di un gel al perossido di idrogeno al 40% di concentrazione.

    Vediamole nel dettaglio.

    Sbiancamento dentale con perossido di carbamide e lampada Led

    Lo sbiancamento denti con perossido di carbamide al 16% prevede due applicazioni da 12 minuti l’una.

    È molto importante seguire nei giorni successivi una dieta a base di cibi bianchi, almeno per 48h.

    Questo tipo di sbiancamento dentale viene proposto con facilità a tutti i pazienti in quanto si tratta di una procedure minimamente invasiva, con effetti collaterali praticamente azzerati.

    Perossido di idrogeno

    La seconda modalità di sbiancamento dentale invece prevede l’utilizzo di perossido di idrogeno al 40% di concentrazione.
    In questo caso si effettuano 2 applicazioni da venti minuti ciascuna circa. Per un tempo complessiva di circa 40/50 minuti.

    Scegliendo questa procedura, viene utilizzata una diga liquida per separare e proteggere le gengive.

    Anche con questa seconda modalità è prevista una dieta a base di cibi bianchi nelle successive 48 ore post trattamento.

    Il paziente potrebbe avvertire dopo lo sbiancamento una lieve ipersensibilità dentinale tuttavia rimane risolvibile applicando un gel consigliato dall’operatore.

    Che risultati aspettarsi

    Diciamo che è molto importante informare il paziente sui risultati che si possono raggiungere attraverso le sedute di sbiancamento denti professionali.

    Non tutte le situazioni di partenza dei pazienti sono uguali, per questo motivo parlate sempre con il vostro Dentista, per sapere quali risultati possono essere raggiunti nel vostro caso.

    Per mantenere e migliorare i risultati si consiglia, oltre allo sbiancamento professionale in poltrone, anche l’uso di mascherine trasparenti per il trattamento domiciliare.

    Presso il nostro studio, possiamo prendere le impronte dentali del paziente da inviare al laboratorio che procederà a sviluppare le mascherine personalizzate.

    Una volta pronte, verranno consegnate al paziente insieme all’apposito gel.

    Sbiancamento dentale costi

    Il costo per lo sbiancamento denti varia a seconda della metodologia utilizzata, del centro medico che lo propone e dalla città o zona in cui vi trovate.

    Presso il Centro Dentistico Unisalus a Milano, zona Stazione Centrale, proponiamo il servizio di sbiancamento dei denti con lampada led al prezzo di € 129.

    Allo stesso prezzo proponiamo un check-up sorriso che comprende la visita di controllo, l’igiene orale professionale e lo sbiancamento con lampada led.

    Prima visita senza impegno

    La prima visita di controllo è senza impegno, ed è comprensiva di ortopanoramica  ove necessaria.

    check-up sorriso
    La prevenzione è importante. Ottieni un sorriso sano e brillante con il check-up pensato per te comprensivo di Visita + Ortopanoramica + Igiene Orale + Sbiancamento Denti
    Come raggiungerci

    Il Centro Dentistico Unisalus situato a Milano, a pochi passo dalla Stazione Centrale, a metà strada tra le fermate di MM Gioia e Centrale e si inserisce in un ampio poliambulatorio il cui punto di forza risiede nella sua capacità di offrire soluzioni integrate alle problematiche dei pazienti con la collaborazione di più medici dentisti specialisti in ambiti diversi.