gnatologo
Estetica dentale

Gnatologo

Gnatologo Chi è lo gnatologo? Lo gnatologo è un dentista che ha una specializzazione specifica all’interno dei vasti campi di applicazione dell’odontoiatria. Vediamo allora cos’è …

Leggi di più
dolore dente devitalizzato
Devitalizzazione ed Endodonzia

Dolore dente devitalizzato

Dolore dente devitalizzato: può capitare e perché? Solitamente un dente devitalizzato è definito in modo volgare “morto”, in quanto vedremo che con la devitalizzazione del …

Leggi di più
dentifricio desensibilizzante
Consigli del dentista

Dentifricio Desensibilizzante

Quando bisogna usare un dentifricio desensibilizzante e di cosa si tratta? I casi in cui il vostro dentista vi consiglierà di utilizzare questo particolare tipo …

Leggi di più
sbiancamento dentale
Consigli del dentista

Sbiancamento denti Milano

Dove e come fare lo sbiancamento denti Milano?   Lo studio Dentistico Unisalus, offre un servizio di sbiancamento dentale con lampada led, che viene effettuato …

Leggi di più
Consigli del dentista

Gengivite: cause, sintomi e rimedi

Cos’è la gengivite La gengivite è un infezione duratura del cavo orale che comprende i tessuti che circondano la base dei denti, ossia le gengive, …

Leggi di più
Consigli del dentista

Stomatite cura e rimedi

Prima di parlarvi delle cura per la stomatite vediamo insieme di cosa si tratta. La stomatite è una infezione del cavo orale che causa gonfiore, …

Leggi di più
come si cura la parodontite
Consigli del dentista

Come si cura la parodontite

Oggi vogliamo parlarvi di come si cura la parodontite. Vedremo che, per quanto riguarda la cura della parodontite, è molto importante la prevenzione, una corretta …

Leggi di più
digrignare i denti
Consigli del dentista

Digrignare i denti

Digrignare i denti è un fenomeno che, in Odontoiatria e Gnatologia, viene definito Bruxismo. Quando siamo sottoposti a forte stress, soprattutto se prolungato nel tempo, …

Leggi di più
pulpite acuta
Patologie del cavo orale

Pulpite acuta

La pulpite (acuta o reversibile) è una patologia che costituisce un infiammazione batterica della polpa del dente. Solitamente è causata da carie, fratture dentarie, traumi …

Leggi di più
Torna su